ALTRE ATTIVITA'

 

CineLaboratori

I cinelaboratori nascono come incontri per offrire ai bambini l'opportunità di vedere film di animazione di alto valore artistico e meno diffusi dalla grande distribuzione.

La proposta è arricchita dal laboratorio creativo legato al tema del film e che varia di volta in volta, un'occasione per costruire, dipingere, incollare e infine portare a casa ciò che si è prodotto.

A metà pomeriggio una merenda, rigorosamente preparata in casa, offerta a tutti i partecipanti.

 
 
 

Corso di Illustrazione e Scenografia

Un'occasione per conoscere e sperimentare diverse tecniche artistiche nell'ambito del disegno ma anche in quello della costruzione di oggetti scenici e scenografie avvalendosi di materiali diversi.

Il corso di illustrazione e scenografia procede parallelamente al corso di teatro: entrambi i percorsi si concludono a giugno con la rappresentazione finale, durante la quale le scenografie e gli oggetti di scena realizzati saranno il supporto visivo del lavoro degli allievi dei corsi di recitazione.

 

Attività per i piccolissimi

Attività per i più piccoli mediante la proposta di musiche, ritmi, luci e colori diversi, profumi, oggetti di vario materiale, fino ad arrivare all'introduzione del racconto visualizzato, in una graduale stimolazione di tutti i sensi dei bambini da 0 a 36 mesi.